Album fotografico da Cuba

Abbiamo ricevuto le foto fatte da una residente cubana a Miami, la quale in maggio è stata due settimane a trovare i parenti nell'isola di Castro.

L'album si è così trasformato in uno straordinario reportage, che narra la tristezza e le sofferenze, portate con orgoglio e strenua rassegnazione, da Cuba e dal popolo cubano.

Il commento alle foto è dell'esule cubana. (Le foto della disperazione cubana sono ingrandibili per apprezzare appieno come il delirio di un uomo abbia ridotto un intero popolo)


APPARTAMENTI DI PRIMA CATEGORIA PER I TURISTI


STRADE ABBANDONATE


NEGOZI PER I TURISTI

1 2
1) NEGOZI PER IL POPOLO A PIEDI; 2) NEGOZIO PER IL QUARTIERE DOVE VIVONO I MIEI CUGINI

1 2
1)CASA DI MIA ZIA CHE NON HA POTUTO FARE ACCOMODARE IN 40 ANNI; 2) L'ANGOLO EST DI CASA DI MIA ZIA, ASPETTANDO PER PRENDERE L'ACQUA DAL CAMION CHE STA DIETRO LA SPAZZATURA CHE NON VIENE RACCOLTA DA 4 MESI


SPIAGGIA DI VARADERO DOVE I MIEI CUGINI NON HANNO POTUTO FARE IL BAGNO. E' SOLO PER I TURISTI

1 2

3 4
1) L'ANGOLO SUD DI CASA DI MIA ZIA; 2) LA CASA DOVE SONO NATA 63 ANNI FA; 3) MIO CUGINO CHE ACCOMODA LA MACCHINA DEL 1952, MIO ZIO SEDUTO SUL MARCIAPIEDE, IL QUALE HA LAVORATO PER IL GOVERNO, E' STATO ED E' RIVOLUZIONARIO E PRENDE UNA PENSIONE DI 80 PESOS CUBANI PARI A $ 2,95 DOLLARI IL MESE; 4) IMMONDIZIA PER LA STRADA CHE NON VIENE RACCOLTA DA 3 MESI

IO METTO LE FOTO, NON EMETTO OPINIONI, MA SE VOI ANDATE NELLA MIA PATRIA, GUARDATE LA DISTRUZIONE CHE IL COMUNISMO HA FATTO IN 40 ANNI E NON POTRETE DIRE CHE E' COLPA DELL'IMPERIALISMO YANKEE. LI' SOLO I TURISTI, QUELLI CHE HANNO PARENTI ALL'ESTERO E I DIRIGENTI COMUNISTI VIVONO BENE, DOVE C'E' LA CREAZIONE DI UNA SOLA CLASSE CHE TANTO PREDICA FIDEL CASTRO.

Home page / Filosofia / Interno / Esteri / Partiti / Società / Archivio / Advertising

I contenuti, i disegni e le immagini del sito sono regolati dal diritto d'autore.
Tutti i dati forniti dai lettori verranno archiviati in forma cartacea ed informatica.
Tali dati saranno utilizzati esclusivamente per attivitą di documentazione e comunicazione newsletter.
Il tutto nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.

Postmaster